Il nuovo Corso di Teoria Musicale 2023-2024
La MeA Scuola Civica di Musica propone agli utenti interessati l’occasione unica di imparare a leggere la musica e comprenderne i simboli con il nuovo Corso di Teoria Musicale (o Solfeggio) destinato a chi ha già dimestichezza con la lettura e chi inizia da zero.
Il Corso è aperto a tutti, si svolge a La Caletta (NU), presso la Sede della MeA Scuola Civica di Musica, dura venticinque lezioni della durata di un’ora ciascuna e costa solo… due euro a lezione!
Non è uno scherzo: poco più del costo di un quotidiano per una lezione di musica.
Nell’ottica di una necessaria comprensione della musica, non è pensabile fare a meno di un corso di Teoria portato avanti con moderni sistemi da docenti motivati e preparati che consentiranno agli iscritti di apprendere in modo rapido e sicuro gli aspetti della materia musicale.
Le lezioni del Corso di Teoria Musicale 2023-2024 sono aperte a tutti, hanno cadenza settimanale e sono effettuate a gruppi di allievi, sulla base del loro livello di preparazione.
Attraverso il Corso di Teoria Musicale sarà possibile imparare a:
- Leggere la musica o perfezionare sensibilmente la tua capacità di lettura;
- Comprendere i meccanismi legati alla ritmica di tutti gli strumenti;
- Imparare concetti fondamentali di polifonia che possono servire per suonare in gruppo o su strumenti che consentono l’esecuzione di più voci.
Il Corso di Teoria Musicale costa solo cinquanta euro ed è una occasione che la MeA Scuola Civica di Musica offre ai potenziali utenti del territorio di scoprire il linguaggio più universale di tutti.
La procedura di iscrizione è effettuabile solo da questo modulo sul sito della Scuola.
Prima di avviarla accertati di essere in possesso della ricevuta del pagamento della quota di 50,00 EUR (cinquanta euro) effettuato con bollettino PagoPA al Comune di Siniscola.
Se hai bisogno di aiuto, contatta la segreteria all’indirizzo segreteria@scuolacivicamea.it