Laboratorio di percussioni con Luca Deriu
Nei giorni sabato 4 e domenica 5 maggio 2024, Luca Deriu terrà un laboratorio di percussioni e drum-circle aperto a tutti.
Chi vorrà prendere parte all’appuntamento dovrà effettuare una pre-iscrizione gratuita da questo link, quindi, nei giorni indicati, effettuare il versamento della retta di frequenza che è di 25,00 (venticinque) EUR oppure di 15,00 (quindici) EUR se si è già iscritti ad un qualsiasi corso della MeA Scuola Civica di Musica.
La strumentazione a disposizione dei partecipanti sarà la seguente:
- 4 Meinl surdo 18*16
- 2 Meinl surdo 20*16
- 4 Meinl repiniche
- 2 meinl kaixa 14*4
- tutte le percussioni sopracitate sono corredate di bacchette
- 4 djenbè
- 3 congas
- 2 cajon
- 1 strumentario Orff
- 1 batteria tama ck485
- 1 batteria Yamaha oack custom
- 1 bongos Matador
- 1 tamburello Rio 6 LP
Il laboratorio si terrà presso sede de La Caletta della MeA Scuola Civica di Musica, sita in Via Nazario Sauro, ex-casello del genio civile.
Biografia essenziale di Luca Deriu:
Batterista, compositore, insegnante e producer, si è formato nei seminari Jazz di Nuoro diretti da Paolo Fresu e si è diplomato al Conservatorio “L. Canepa” di Sassari in Batteria e Percussioni Jazz. Ha suonato in diversi contesti musicali che spaziano dal Jazz al Pop-Rock, alla musica brasiliana a quella cubana (suonando anche i timbales) fino quella africana (suonando i doundouns). In questi ambiti musicali ha suonato con Battista Giordano e Javier Girotto nei Sofia trio, Gavino Murgia, Antonio Ciacca, Alice Ricciardi, Lutalo “Sweet Lu” Olutosin con l’ Orchestra Cala Gonone Jazz Collective e Massimo Moriconi, Saverio Lanza, Gianni Maroccolo, Rossella Faa nei concerti organizzati dalla Scuola Civica A.Chironi di Nuoro. Si è esibito in diversi festival della Sardegna come Cala Gonone Jazz Festival, Festival Internazionale Animanera Mediterranea di Nuoro, Musica sulle Bocche a Santa Teresa di Gallura, Festival Terre Sonore e Festival Terra il luogo del nostro abitare di Ozieri, Festival EMMAS, MusiculturaWorldFestival di Olbia e della penisola come Festival Internazionale di Villa Celimontana a Roma, Premio Nazionale delle Arti a Messina, JAZZMI di Milano.