Suoni Nuovi: un’avventura discografica
Lo staff della MeA Scuola Civica di Musica è lieto di annunciare che a partire dal 1° di ottobre del 2024 sarà disponibile in oltre 30 piattaforme di streaming il primo volume della collana discografica SUONI NUOVI, la prima collana discografica interamente gestita prodotta da una Scuola Civica di Musica della Sardegna.
Si tratta di un progetto avviato nel 2022 e che dal 2024 avrà cadenza annuale: allievi e docenti si impegneranno a rendere possibile la registrazione di tracce frutto dei percorsi formativi intrapresi nel corso del regolare anno scolastico.
Il primo volume è frutto del lavoro della Classe di Musica di Insieme il cui docente è il Prof. Maurizio Pulina che all’impegno nella formazione ha aggiunto la coordinazione nei lavori di ripresa audio.
La prima fase consisterà nella distribuzione in formato digitale del disco.
A partire dal periodo natalizio di questo 2024 sarà possibile disporre delle copie fisiche del prodotto con booklet e maggiori dettagli sul lavoro.
I protagonisti di Suoni Nuovi Vol.1 sono:
Voce: Alessandro Manca e Katiuscia Stella; Coro: Marilena Deledda, Maria Elisa Di Massa eMaria Cristina Melis; Piano El. – Organ: Maurizio Pulina; Chitarra elettrica: Elisabetta Carai ed Evangelino Chessa; Basso: Gianni Costa; Batteria: Matteo Murgia.
Le tracce sono due cover:
- I’d Rather Go Blind – Etta James, Ellington Jordan, Billy Foster.
- Still a Friend of Mine – Jean Paul “Bluey” Maunick
La registrazione ha avuto luogo a Cabras grazie al fondamentale supporto di Andrea Cutri e del suo Sinis Waves Studio.
La produzione è stata possibile grazie a Musicare, DOC Educational e Regione Autonoma della Sardegna.