Neuer Kammerchor Heidenheim a Siniscola
La MeA Scuola Civica di Musica in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna, il Comune di Siniscola, Musicare, il Goethe Insitut e DOC Educational è lieta di annunciare la performance del Neuer Kammerchor Heidenheim a Siniscola il giorno 26 di maggio.
Dalla sua fondazione, nel 2005, i circa settanta giovani cantanti del Neuer Kammerchor Heidenheim, nel sud della Germania, hanno tenuto più di cinquecento concerti e hanno partecipato a concorsi e tournée in tutto il mondo, portando spesso a casa medaglie d’oro. Le precedenti tournée di concerti hanno portato il coro in Estonia e Finlandia, Brasile, Balcani, Argentina, Sudafrica, Messico e Guatemala. Africa, Messico e Guatemala e Romania. Thomas Kammel, direttore e fondatore del coro, pratica con i giovani cantanti un’ampia gamma di generi, tra cui il folk. giovani cantanti, che comprende canzoni popolari, gospel, canti sacri e operette.
La formazione dei valori e la formazione di una coscienza estetica sono la sua priorità. Per questo motivo, il detto africano è diventato lo slogan del Neuer Kammerchor: “Se vuoi andare veloce, vai
da solo. Se vuoi andare lontano, vai insieme”. La loro intenzione è quella di far sentire la loro voce
in tutto il mondo per collegare culture diverse e costruire relazioni, motiva e ispira una pluralità di persone. Maggiori informazioni sul sito ufficiale www.neuerkammerchor.com
Il concerto si svolgerà presso la Chiesa di San Giovanni Battista a Siniscola con inizio alle ore 20.00 ad ingresso gratuito.
È richiesta puntualità.
Il programma prevede musica di
- Felix Mendelssohn-Bartholdy
- Anton Bruckner
- Franz Biebl
- Sergej Rachmaninow
- Vytautas Miskinis
- Arvo Pärt
- John Rutter
- Bruno Mars