Docente 2023-2024 della classe di Percussioni

Mi chiamo Acaiah Griot Mendes Oswaldo, nato il 31 ottobre 1991 a Salvador de Bahia, Brasile, sin da piccolo alla sola età di 7 anni mi interessai all’arte, principalmente alla musica (le percussioni). A 15 anni già partecipavo ad orchestre di fanfara di grandi maestri e direttori come il Maestro° Fred Dantas, e il Maestro° Joel Barbosa.

In quello stesso periodo ebbi contatti importanti e fondamentali che cambiarono la mia prospettiva percussiva e sociale, con il direttore d’orchestra Pacote do Pelô che tutt’oggi ha un progetto percussivo in Brasile chiamato Tambores e Cores.
Mestre Pacote è stato una delle persone che mi ha influenzato maggiormente durante la mia formazione, a lui devo il mio primo contatto con il Samba Reggae.

Durante i miei anni di studio ho avuto la fortuna di incontrare uno dei più grandi direttori della cultura percussiva Afro-Baiana il Maestro Letieres Leite, Direttore dell’orchestra Rumpilezz con un progetto incentrato sullo studio e la conoscenza sulla storia delle origini delle percussioni afro baiane/afro brasiliane, da lì ho avuto l’onore di partecipare a grandi concerti e grandi progetti culturali.
Oltre all’attività di musicista, ho intrapreso anche quella di insegnante tenendo presso la scuola di musica Mea un corso di percussioni Afro Brasiliane

Quest’ attività mi ha appassionato molto poiché mi piace stare a contatto con gli studenti e trasmettere quella che è la mia visione della musica.