Prenota il tuo posto al MeA Live

MeA Live al Centro culturale polivalente

Sabato 22 maggio 2021 ha inizio il ciclo di 10 incontri sulla musica del ‘900 e concerti live che si terranno alla Fondazione Farris Tedde a Siniscola, in via Sassari 35 che, in sinergia con Doc Educational e il Comune di Siniscola, hanno reso possibile gli eventi. I posti disponibili sono 30, con prenotazione obbligatoria. L’ingresso è gratuito, si svolgerà dalle 18:00 alle 20:30 ed è raccomandata massima puntualità. Qui sotto troverete il link per prenotare il vostro posto. Riceverete una mail di conferma da mostrare all’ingresso.

L’evento è conforme alla normativa anti-covid

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-nuoro-swing-pioneers-live-154836350693

Nuoro Swing Pioneers

La band dei “Nuoro Swing Pioneers” nasce come apripista nel mondo dello Swing a Nuoro e dintorni nel 2017, e affronta un repertorio di musica americana degli anni ‘30, ovvero gli anni della segregazione razziale ad Harlem, sobborgo di New York.

In quel periodo, attraverso lo Swing si poteva riscoprire il sapore della libertà, e attraverso il ballo, come Lindy Hop, si poteva manifestare questa libertà indipendentemente dal colore della pelle o dallo status sociale.

Una musica coinvolgente ed effervescente che tutti possono ballare, predispone al buonumore e alla voglia di divertirsi. Il Lindy Hop è il ballo nato negli ’20 del secolo scorso, prima della Grande depressione esplosa il 24 ottobre 1929.

La band è composta da Simone Dionigi Pala al sax tenore e alla voce, Raffaele Mele alla chitarra e alla voce, Mauro Dore al contrabbasso e alla tromba e Mauro Conti alla batteria. I Nuoro Swing Pioneers sono musicisti professionisti già legati da vent’anni di esperienza musicale con tanti progetti sviluppati assieme. A questi si è aggiunto, di recente, il vocalist Ivan Rocco Nocerino il pianista Jacopo Tore.

Il gruppo ha avviato in questi anni collaborazioni esterne importanti, come quella con Giorgio Cuscito ambasciatore dello Swing, Jude Lindy geniale artista irlandese, con il Cagliari Lindy Circus, la comunità di Lindy Hoppers che fa parte del circuito nazionale di Swing Dance Society, e con gli artisti del Circo Paniko. 

I Nuoro Swing Pioneers sono inseriti in un ampio progetto socio/culturale che vede come obiettivo la diffusione della cultura Swing moderna in tutta la Sardegna.

Il repertorio prevede una selezione dei migliori brani tradizionali, vere e proprie hits dell’epoca. Compositori del calibro di George Gershwin, Isham Jones, Coleman Hawkins, Richard Rodgers e Cole Porter, rivivono in questo concerto a loro dedicato.

14 Maggio 2021
Design © IntuAgency
X