Concerto di Bianca Minervini

Nell’ambito della Prima Edizione della Serie Concertistica della MeA Scuola Civica di Musica, la giovane interprete Bianca Minervini terrà un concerto il 5 di Dicembre a Posada, nella suggestiva sede della Casa delle Dame, nel cuore del centro storico.

La Minervini, nonostante la giovanissima età, vanta una attività concertistica e discografica e si sta distinguendo per una innata capacità espressiva ed eccellenti doti tecniche.

Il programma sarà interamente incentrato sul repertorio originale per chitarra del XX secolo. Il concerto inizierà alle 20.30. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti a sedere.

Il concerto è finanziato da Musicare, la casa di liuteria Giuseppe Guagliardo, il Forum Italiano di Chitarra Classica e la Regione Sardegna ed organizzato in collaborazione con il Comune di Posada.

Altre novità

Concerto per chitarra di Andrea Corongiu

Giovedì 11 maggio il musicista sardo Andrea Corongiu terrà un concerto per chitarra sola dedicato al repertorio originale del XXI secolo. Più dettagliatamente sarà eseguito

Rinnovo strumentazione informatica

MeA Scuola Civica di Musica da mese di Marzo 2023, grazie al fondamentale aiuto dell’Amministrazione Comunale di Siniscola, ha rinnovato integralmente la strumentazione informatica dotandosi