I Corsi della MeA Scuola Civica di Musica possono svolgersi in maniera individuale o collettiva. Nel primo caso, il docente terrà la lezione direttamente all’allievo sulla base del tempo determinato in fase di iscrizione. Nel secondo caso, le lezioni saranno svolte in classi con più allievi divisi per preparazione e/o età.

Tipi di Corsi

Se stabilisci un obiettivo da subito, il risultato è migliore.

Per questo abbiamo diviso i corsi in Ordinari e Amatoriali.

I Corsi Ordinari sono corsi orientati nella maggior parte dei casi ad orientamenti professionali. Il docente prepara l’allievo con programmi che potrebbero essere usati in fase di accesso a Conservatori Statali di Musica e impostano il lavoro presupponendo un piano di lavoro pluriennale.

I Corsi Amatoriali hanno programmi orientati ad una maggiore immediatezza esecutiva e con progetti non vincolanti che in genere coprono uno o, massimo due anni.

Nuovo Corso di Teoria a... soli due euro a lezione!

Per imparare a leggere e comprendere la musica

Qualsiasi sia il corso che segui, non è possibile pensare ad un corso dedicato ad uno strumento musicale senza una adeguata base teorica. Il Nuovo Corso di Teoria Musicale è condotto in modo collettivo, a cadenza settimanale, per venticinque lezioni a soli 50,00 (cinquanta) EUR complessivi. Due euro a lezione!

Non perdere l’occasione di essere indipendente nella lettura di qualsiasi spartito musicale: i posti sono limitati.