Docente 2024-2025 della classe di Sassofono e Clarinetto

Nato a Nuoro nel 1977 si avvicina alla musica all’età di tre anni iniziando a suonare l’organo e successivamente il pianoforte.Si perfeziona in diverse masterclass con eccellenti musicisti ed ha insegnato in diverse scuole private sassofono, teoria e musica d’insieme.

Ha prestato le proprie composizioni per il cortometraggio “Chora Chori” di Daria Corrias, incluso nel Programma Everest-K2 del CNR, per i cortometraggi “Rivoluzione” e “La valigia di tziu Tidiane Cuccu” di Umberto Siotto e Antonio Sanna, per il cortometraggio “Dentro” di Corrado Congeddu e per il sito www.alessandrapala.it.

Dopo aver svolto attività di turnista in numerose formazioni di musica pop/etnica/jazz (Bette the band – orchestra Benas diretta dal maestro Ignazio Pes – Onde Sonore liscio orchestra – gruppo Bluejeans – Istentales Tour 2007) decide di concentrare i suoi interessi principalmente su alcuni progetti in campo jazzistico ed elettronico. Dal 2008 ad oggi accompagna come saxofonista il DJ Sandro Azzena durante Live Performances di musica House nelle discoteche di tutta la Sardegna.

Nel 2011 ha diretto il Coro “L’Ottava Nota” di Guidonia Montecelio.
E’ stato primo Sax Tenore della Saint Louis Orchestra di Roma diretta dal Maestro Antonio Solimene e da altri Direttori tra i quali sono da citare il M° Gianni Oddi e il Compositore di fama Internazionale Vince Mendoza e con la quale ha collaborato con Javier Girotto e Beppe Servillo.

Attualmente è insegnante di Sassofono presso la Scuola Civica MEA di Siniscola, Sassofono e Musica d’Insieme presso il Liceo delle scienze umane e Musicale “S.Satta” di Nuoro e presso il Liceo Musicale Artistico “F.De Andrè “di Olbia.
E’ Co-direttore del Coro Polifonico “Iubilaeum” di Nuoro insieme ad Angelo Nappi.