Eventi workshop e appuntamenti MeA

Cari allievi,  

ben trovati sul sito della scuola civica MeA! 

A partire dal mese di dicembre 2019, è stato ha avviato una programmazione di eventi, performance e concerti extra didattici finalizzati alla promozione e diffusione della cultura musicale. Tutte le attività saranno sviluppate nel corso del 2020 e del 2012 e sono articolate in workshop, seminari, eventi e concerti che verranno ospitati sia nella sede centrale della scuola civica a La Caletta che nell’auditorium della fondazione Farris Tedde a Siniscola.

In attesa della pubblicazione ufficiale del programma delle attività e degli eventi vi ricordo gli appuntamenti più imminenti: 

Iniziamo il 28 febbraio 2020  con “Shape Your Sound”, workshop dedicato alle nuove possibilità espressive della chitarra fornite dalle recenti  tecnologie, realizzato dal musicista e nostro docente di chitarra moderna Giovanni Trapani.

Il 2 marzo 2020 inizierà nell’auditorium Farris Tedde il ciclo di incontri a cadenza quindicinale “Guida all’ascolto della musica del ‘900” (dalle 19:00 alle 20:30). Nel primi due incontri verrà affrontata l’emblematica e straordinaria figura di George Gerswhin, musicista, compositore e autore “ponte” tra la musica colta accademica e il jazz. Di mese in mese MeA darà informazioni sugli incontri tematici della “Guida alla musica del 900” promuovendo gli incontri sul proprio sito e attraverso i social.   

Il 21 marzo 2020 realizzeremo il primo spazio realmente performativo dedicato agli allievi della MeA, i quali potranno esibirsi sia in forma solistica, sia in ensemble di piccole dimensioni nell’auditorium della fondazione Farris Tedde tra le 18.30 e le 20.30. L’evento presuppone una selezione dei progetti e delle performances che verranno proposte dagli allievi. Tutti sono invitati a elaborare una proposta e a sottoporla al direttore artistico Carlo Sezzi entro il 10 marzo.

La partecipazione a quest’evento consentirà agli allievi ammessi di ottenere una borsa di studio per la frequentazione di uno dei corsi o dei laboratori previsti per l’anno scolastico 2020-2021.

Tutte le proposte formulate dagli allievi entreranno, comunque, a far parte dell’archivio MeA e, se meritevoli,  verranno prese in considerazione per gli eventi futuri che la scuola civica MeA organizzerà nei territori dei comuni appartenenti al consorzio sonoro MeA.   

Un caro saluto a tutti e siate temerari! 

Carlo Sezzi  (d.a. scuola civica MeA) 

5 Marzo 2020
Design © IntuAgency
X