Guida alla musica del ‘900

George Gershwin, tra musica colta e jazz.

Se c’è stato un musicista che nei primi anni del Novecento è riuscito a incarnare l’età del jazz e la musica classica questo è sicuramente George Gershwin. Raffinato, elegante e cortese, Gershwin è stato l’espressione più alta e allo stesso tempo popolare della musica dello scorso secolo.

In lui hanno convissuto diverse anime, dal compositore di musical a quello per concerti, dall’artista intellettuale all’affabulatore popolare; è stato il tipico ragazzo americano ma allo stesso tempo un figlio di immigrati, bianco e nero dalla pelle bianca. Oggi i motivi delle sue composizione risuonano nell’orecchio di tutti, grazie all’enorme diffusione sia nei film che nella televisione. Le sue opere sono state riprese da Walt Disney e Miles Davis.

Conductor Simone Dionigi Pala, docente scuola civica MeA

Lunedì 2 marzo 2020

dalle 19:00 alle 20:30

Fondazione Farris Tedde, via Sassari 35 Siniscola

Ingresso libero

Altre novità

Concerto per chitarra di Andrea Corongiu

Giovedì 11 maggio il musicista sardo Andrea Corongiu terrà un concerto per chitarra sola dedicato al repertorio originale del XXI secolo. Più dettagliatamente sarà eseguito

Rinnovo strumentazione informatica

MeA Scuola Civica di Musica da mese di Marzo 2023, grazie al fondamentale aiuto dell’Amministrazione Comunale di Siniscola, ha rinnovato integralmente la strumentazione informatica dotandosi