Corsi 2023-2024

Visto il regolamento della MeA Scuola Civica di Musica (da qui in poi solo MeA) – Numero pubblicazione 983 – Atto numero 12 del 15/03/2018 – si descrivono qui di seguito le modalità di iscrizione ed i costi per la frequenza annuale di ciascun corso.

    1. L’iscrizione alla MeA è aperta a tutti:
    2. Le iscrizioni ai Corsi della MeA per il 2023-2024 sono aperte dal 15 maggio 2023 al 31 luglio 2023. Si specifica fin da ora che per ragioni organizzative e per garantire una efficace gestione dei percorsi formativi non sarà possibile  in nessun caso accettare nuove iscrizioni allo scadere della mezzanotte del 31 luglio;
    3. A discrezione della Direzione sarà possibile attivare nuove sessioni di iscrizioni nel caso di avviamento di nuove attività e Laboratori o nel caso in cui alcuni corsi presentino posti vacanti;
    4. Le iscrizioni potranno essere completate esclusivamente con la procedura specifica pubblicata sul sito internet ufficiale della MeA  all’indirizzo https://scuolacivicamea.it/iscrizioni. In caso di difficoltà nella compilazione del modulo online l’interessato potrà rivolgersi alla Segreteria negli orari di apertura della Scuola facendo uso dei contatti specificati qui.
    5. La compilazione del modulo di iscrizione necessita della ricevuta della prima rata della retta annuale in formato PDF o JPEG/JPG;
    6. La retta annuale potrà essere pagata esclusivamente al Comune di Siniscola esclusivamente attraverso il sistema PagoPA in due rate:
      50% al momento dell’iscrizione
      restante 50% entro lunedì 19 febbraio 2024.
      Gli allievi che frequentano lezioni della seconda metà del corso sono tenuti a pagare la seconda tranche del corso;
      Gli allievi che intendono ritirarsi dal Corso o dai Corsi a cui sono iscritti devono presentare formale richiesta attraverso apposta modulistica alla Segreteria entro e non oltre il 1 febbraio di ogni anno.
    7. In nessun caso le rate della retta di frequenza sono rimborsabili;
    8. In caso di mancato pagamento della seconda rata la MeA si riserva di sospendere il servizio;
    9. Entro un massimo di un’ora dal termine della procedura di iscrizione, all’allievo – o il genitore che ne fa le veci in caso di minorenni – sarà inviata dal sistema una email che confermerà l’avvenuta iscrizione;
    10. Le classi e le loro sedi saranno formate nei mesi di Settembre ed Ottobre ed una volta definite non potranno essere soggette a modifiche;
    11. La data dell’inizio dei Corsi è prevista per il 6 Novembre 2023. Tale data potrebbe subire modifiche sulla base della temporanea indisponibilità dei docenti e/o delle pratiche inerenti il contributo della Regione Autonoma della Sardegna. In ogni caso, tutti gli allievi saranno avvertiti con largo anticipo sull’inizio delle lezioni.
    12. In caso di assenza del docente per cause di forza maggiore, gli allievi saranno avvertiti almeno 48 ore prima del rinvio della lezione e la stessa sarà recuperata in una data che consenta all’intera classe la frequenza. In caso di assenza dell’allievo, la lezione sarà considerata come regolarmente tenuta.
    13. I calendari delle lezioni sono pubblicati all’inizio dell’anno nell’Area Allievi: https://www.scuolacivicamea.it/area-allievi/ (per la Password rivolgersi alla Segreteria).