Di tanto in tanto, nell’ambito di eventi pubblici o per ragioni di comunicazione, è possibile che vengano effettuate riprese video/audio o fotografie degli allievi esclusivamente in contesti riguardanti l’attività della MeA Scuola Civica di Musica.

Qui sono descritte le modalità con cui MeA Scuola Civica di Musica e Doc Educational Cooperativa Sociale richiedono l’autorizzazione dell’uso delle immagini degli allievi minorenni e maggiorenni.

La concessione o la non concessione dell’uso delle immagini è espressa nella fase di Iscrizione ai Corsi.

Liberatoria per uso dell’immagine in caso di allievi minorenni

Essendo l’allievo dichiarato minorenne, il genitore concede a MeA Scuola Civica di Musica e a Doc Educational Cooperativa Sociale cede il diritto di utilizzo dell’immagine del minore nell’ambio di lezioni, saggi o esibizioni pubbliche esclusivamente nell’ambito della attività della MeA Scuola Civica di Musica.

Per utilizzo si intende la possibilità da parte dello staff della MeA Scuola Civica di Musica o della stampa di riprese audio e/o video con qualsiasi dispositivo allo scopo di pubblicazione su mass-media ordinari (TV, quotidiani, riviste) o su internet esclusivamente sui canali ufficiali della MeA Scuola Civica di Musica, ovvero sito internet ufficiale, sito internt Doc Educational e i canali social ufficiali (Facebook, Instagram e YouTube).

Per effetto della cessione di cui sopra DOC Educational Cooperativa Sociale potrà utilizzare l’immagine del minore anche nell’ambito di campagne pubblicitarie e comunicazioni alla stampa a fini redazionali, divenendo legittima titolare senza limiti temporali, territoriali e di sede.

Accettando la clausola, il genitore solleva DOC Educational Cooperativa Sociale da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto delle foto fornite da parte di terzi. Con questa liberatoria DOC Educational Cooperativa Sociale viene svincolata ad ogni responsabilità diretta o indiretta inerenti i danni al mio patrimonio o all’immagine del/della minore.
L’utilizzo del nome, delle immagini sono da considerarsi in forma gratuita.

Liberatoria per uso dell’immagine in caso di allievi maggiorenni

Premesso che DoC Educational è una cooperativa sociale che opera nel settore dei servizi formativi ed educativi e che nel corso della propria attività svolge concerti ed esecuzioni pubbliche durante le quali vengono effettuate riprese, scattate immagini fotografiche e raccolte registrazioni sonore che possono venire utilizzate sia per scopo didattico interno che per la promozione pubblica, tanto a mezzo stampa che per mezzo di internet, al fine di permettere quanto indicato nei termini e con le modalità sopra menzionate, intendo cedere a titolo gratuito ogni diritto relativo, derivante o comunque connesso all’uso della mia immagine e prestazione musicale in favore della Doc Educational Cooperativa Sociale.

Dichiaro altresì

1. di cedere a titolo gratuito ogni diritto relativo, derivante o comunque connesso all’uso della mia immagine e prestazione musicale in favore favore della Doc Educational Cooperativa Sociale con sede legale in via Pirandello,31/b 37138 Verona, al fine esclusivo della promozione delle attività dell’associazione e per utilizzi didattici interni, per un periodo illimitato;
  2. di approvare, sin da ora e senza alcuna riserva, il contesto e l’ambientazione nei quali l’ immagine verrà usata ed inserita in esecuzione di quanto indicato in premessa, ivi compresa l’indicazione del nome o di altri dati personali necessari alla presentazione delle attività didattiche e delle esecuzioni pubbliche che accetto come conformi alle esigenze di privacy;
  3. di non aver nulla a pretendere in ragione di quanto sopra indicato e, per quanto occorrer possa, rinuncio irrevocabilmente ad ogni diritto, azione o pretesa in relazione al pagamento di corrispettivi o indennità di sorta in ragione di quanto sopra indicato.

Bisogno di ulteriori informazioni?

Contattaci usando i recapiti specificati qui. Saremo lieti di fornirti ogni supporto o informazione aggiuntivi.