Regolamento iscrizioni ai corsi 2024-2025
Visto il regolamento della MeA Scuola Civica di Musica (da qui in poi solo MeA) – Numero pubblicazione 983 – Atto numero 12 del 15/03/2018 – si descrivono qui di seguito le modalità di iscrizione ed i costi per la frequenza annuale di ciascun corso.
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- L’iscrizione alla MeA è aperta a tutti:
- Le iscrizioni ai Corsi della MeA per il 2024-2025 sono aperte dal 1° maggio 2024.
- A discrezione della Direzione sarà possibile attivare nuove sessioni di iscrizioni nel caso di avviamento di nuove attività e Laboratori o nel caso in cui alcuni corsi presentino posti vacanti;
- Le iscrizioni potranno essere completate esclusivamente con la procedura specifica pubblicata sul sito internet ufficiale della MeA all’indirizzo https://scuolacivicamea.it/iscrizioni.
In caso di difficoltà nella compilazione del modulo o per la generazione del bollettino PagoPA, l’interessato potrà rivolgersi alla Segreteria via email all’indirizzo segreterria@scuolacivicamea.it o negli orari di apertura della Scuola facendo uso dei contatti specificati qui. - La compilazione del modulo di iscrizione necessita della ricevuta della prima rata della retta annuale in formato PDF o JPEG/JPG;
- La retta annuale potrà essere pagata esclusivamente al Comune di Siniscola esclusivamente attraverso il sistema PagoPA in due rate:
– 50% al momento dell’iscrizione
– restante 50% entro lunedì 19 febbraio 2025.
Gli allievi che frequentano lezioni della seconda metà del corso sono tenuti a pagare la seconda tranche del corso;
Gli allievi che intendono ritirarsi dal Corso o dai Corsi a cui sono iscritti devono presentare formale richiesta attraverso apposta modulistica alla Segreteria entro e non oltre il 1 febbraio di ogni anno. - Nel caso alcuni corsi sperimentali non venissero attivati per il mancato raggiungimento del numero minimo di allievi, la procedura di rimborso sarà interamente gestita dagli uffici del Comune di Siniscola. In nessun altro caso le rate della quota di iscrizione sono rimborsabili.
- Nell’eventualità il numero degli iscritti superasse il tetto massimo fissato per un determinato Corso, si darà priorità di accesso a
- Numero di anni consecutivi di frequenza fino al 2023/2024
- Data di iscrizione
- In caso di mancato pagamento della seconda rata la MeA si riserva di sospendere il servizio;
- Il rimborso della rata e/o della quota della retta annuale è previsto solo ed esclusivamente se, per cause di forza maggiore, il Corso non dovesse trovare realizzazione. In nessun altro caso, in caso di ritiro, è previsto il rimborso delle quote o rate pagate.
- Entro un massimo di un’ora dal termine della procedura di iscrizione, all’allievo – o il genitore che ne fa le veci in caso di minorenni – sarà inviata dal sistema una email che confermerà l’avvenuta iscrizione;
- Le classi e le loro sedi saranno formate nei mesi di Settembre ed Ottobre ed una volta definite non potranno essere soggette a modifiche;
- La data dell’inizio dei Corsi è prevista per la prima metà del mese di Novembre 2024. Tale periodo di riferimento potrebbe subire modifiche sulla base della temporanea indisponibilità dei docenti e/o delle pratiche inerenti il contributo della Regione Autonoma della Sardegna. In ogni caso, tutti gli allievi saranno avvertiti con largo anticipo sull’inizio delle lezioni.
- In caso di assenza del docente per cause di forza maggiore, gli allievi saranno avvertiti almeno 48 ore prima del rinvio della lezione e la stessa sarà recuperata in una data che consenta all’intera classe la frequenza. In caso di assenza dell’allievo, la lezione sarà considerata come regolarmente tenuta.
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