Pronti per la musica di fine anno?

Cari amici tra pochi giorni la Scuola civica MeA concluderà con i saggi scolastici e il debutto della Carovana MeA, la sua terza annualità di attività formativa e culturale. Sono stati tre anni durissimi anche per MeA (il primo anno di avviamento, gli altri due in ostaggio del Covid) e costruire una scuola nel modo in cui lo abbiamo fatto, non è stata proprio una passeggiata! Se oggi MeA esiste, ci piace e resiste a tutto ciò che succede, se oggi è una realtà stabile e permanente è solo grazie all’impegno, all’entusiasmo e alla collaborazione di tante persone… tante davvero! Per questo vogliamo ringraziare, oltre ai nostri fantastici allievi (al centro di ogni iniziativa e attività), anche amministratori e responsabili degli uffici comunali, alleati professionali di MeA, la Fondazione Farris Tedde con la quale stiamo progettando il Centro culturale polivalente, le famiglie che garantiscono la piena collaborazione per ciò che riguarda lo studio “domestico” per i più piccoli ma, soprattutto, ringrazio la “prima linea” della scuola MeA, il corpo docente, lo staff MeA e naturalmente Doc Educational che è l’impalcatura di tutto questo. Anche per quest’anno è un piacere ringraziarli tutti a uno a uno. Insomma, quando scriviamo “noi” intendiamo dire davvero “NOI” e non MeA anzi, da oggi per riduzione lineare e semplicistica diremmo che “Noi siamo MeA”, e nessun altro!

Prima di chiudere il sipario vogliamo esortarvi a vedere e ascoltare cosa abbiamo combinato in questi mesi di inquietudine musicale, perciò vi invitiamo ad assistere ai saggi individuali di fine anno che si terranno il 26 giugno 2021 nei giardini dell’ex Casello del genio civile a La Caletta a partire dalle 17:00.

Il 27 giugno sarà invece la volta del debutto della “Carovana MeA”. Alle 12:00, nella piazzetta del Centro culturale polivalente, (in via Sassari 35 a Siniscola) Mea, in collaborazione con la Fondazione Farris Tedde, offrirà a tutti i presenti un concerto-aperitivo dove di esibiranno i nostri docenti. I musicisti poi si sposteranno e proseguiranno, dalle 18:00 in poi, nei giardini della sede centrale di MeA a La Caletta.

La Carovana MeA è gruppo trasversale composto da docenti e allievi, finalizzato alla preparazione di una kermesse musicale, che tra luglio e settembre farà tappa anche negli altri comuni del consorzio sonoro MeA.

Si tratta di una serie di performances che toccano gli stili e i generi musicali che vengono affrontati durante le nostre attività formative: musica di tradizione, classica, rock, soul, R&B, funky, jazz, musica elettronica, con una piccola digressione anche sulla poesia “a bolu”. Dall’anno prossimo, infatti, verrà istituito un corso di poesia improvvisata e cultura musicale sarda.

Venite a trovarci perché con MeA riparte la musica oltre che la vita!

Carlo Sezzi (d.a. MeA)

1 Settembre 2021
Design © IntuAgency
X