Sabato 28 l’Open Day della Scuola Civica di Musica MeA

I tamburi li percossero. I beat scandirono. Il pubblico saggiò. Dopo il primo evento di questa torrida primavera, con il saggio di batteria, percussioni e musica elettronica di venerdì 20 giugno, la Scuola Civica di Musica MeA apre le sue porte per un’intera giornata nella sede centrale di La Caletta, nell’ex casello del Genio Civile di via Nazario Sauro.

L’appuntamento con l’Open Day è fissato per sabato 28 maggio, dalle 10 alle 19, con una formula partecipativa e orizzontale per consentire non soltanto l’accesso alle scolaresche ma anche la promozione di un’offerta formativa che coinvolga effettivamente le comunità e i nove Comuni dell’Unione del Montalbo (Siniscola comune capofila)

Gli spazi dell’ex casello saranno divisi in sei aree di interesse. Attività svolte e in programma, spazi, progetti formativi, modalità di partecipazione e prospettive future saranno così illustrate al fine di garantire la massima informazione e il soddisfacimento di qualunque curiosità da parte dei presenti anche in vista dell’imminente avvio della campagna iscrizioni.

Al primo piano saranno aperte l’aula 1 dedicata ai corsi di Canto e di Propedeutica musicale (con le Annamaria Deiana e Grazia Miscera), l’aula 2 con il docente Maurizio Pulina (Pianoforte e Musica di insieme), l’aula 3 relativa al corso di Chitarra (con il docente Giovanni Trapani) e l’aula della Segreteria didattica con Joseph Manca e Toni Carta dello Staff MeA.

L’aula 4 sarà invece allestita al piano terra con il docente e direttore MeA Carlo Sezzi e le sue info sul corso di Batteria. Infine il Sax, con il docente Simone Pala, avrà il suo spazio nell’adiacente Ufficio turistico pertinente al ex Casello.

Al termine delle sessioni divulgative seguirà il saggio del Collettivo di Musica di Insieme, un vero e proprio concerto live realizzato da allievi e docenti che, peraltro, troveremo anche in alcune piazze e in qualche manifestazione estiva. Quale miglior presentazione o rappresentanza di una scuola di musica se non un concerto?

24 Maggio 2022
Design © IntuAgency
X