I nostri Corsi si distinguono in diverse tipologie. La quota di iscrizione varia a seconda di queste o della durata delle lezioni. Gli allievi residenti nei comuni che fanno parte del circuito della MeA Scuola Civica di Musica possono usufruire di uno sconto del 50%.

Scopri quali sono i Comuni che fanno parte del circuito MeA facendo clic qui.

Durata del Corso e delle singole lezioni

TipologiaDescrizione
Corso individuale 25 lezioni individuali da 30 minuti ciascuna
Corso individuale PLUS25 lezioni individuali da 60 minuti ciascuna
Corsi collettivi25 lezioni collettive da 60 minuti ciascuna
Laboratori collettivi15 laboratori collettivi da 60 minuti ciascuna
Corso di teoria musicale25 lezioni collettive da 60 minuti ciascuna

Quote di frequenza

CorsoCOSTO ANNUALESCONTO 50% per gli allievi
residenti nei comuni del Circuito MeA
Corso individuale 400,00 EUR200,00 EUR
Corso individuale PLUS800,00 EUR400,00 EUR
Corsi collettivi280,00 EUR140,00 EUR
Laboratori collettivi200,00 EUR100,00 EUR
Corso di teoria musicale100,00 EUR50,00 EUR

Modalità di pagamento

L’unico sistema accettato per il pagamento è PagoPA.

La retta annuale si paga in due rate:
la prima metà al momento dell’iscrizione
la seconda metà entro il mese di Febbraio.

VADEMECUM PER IL PAGAMENTO

Qui sotto una guida passo-passo per pagare attraverso PagoPA la rata per l’iscrizione alla MeA Scuola Civica di Musica.

1. Accedere al sito istituzionale del Comune di Siniscola e dal menu in selezionare
    SERVIZI quindi SERVIZI PER IL CITTADINO
    Link diretto: comune.siniscola.nu.it/index.php/servizi/1
  2. Fare clic su riquadro PagoPa – Sistema di Pagamenti Elettronici verso le Pubbliche Amministrazioni quindi, nel mezzo della pagina, cliccare sulla voce Accedi al Servizio Online.
    Link diretto: https://siniscola.soluzionipa.it/portal/
  3. Fare clic sulla voce in alto a destra ACCEDI/REGISTRATI
  4. Se si è già in possesso di un account sulla piattaforma PagoPA, saltare al punto 6
  5. Se non si è in possesso di un account sulla piattaforma PagoPA procedere con questi passaggi intermedi:
    • Avviare la procedura di registrazione del nuovo account sulla piattaforma PagoPA facendo click sul pulsante blu REGISTRATI che viene mostrato al centro della pagina
      Link diretto: https://siniscola.soluzionipa.it/portal/registrazione
    • Compilare il modulo che viene mostrato con le informazioni richieste quindi premere il tasto REGISTRAMI in fondo alla pagina.
    • Attendere l’email di verifica che sarà inviata in pochi minuti che conterrà le credenziali di accesso.
  6. Effettuare l’accesso alla piattaforma PagoPA con le proprie credenziali inserendo Username e Password quindi facendo clic sul pulsante blu ACCEDI
  7. Se è la prima volta che si effettua l’accesso occorre attivare il servizio facendo clic sulla voce ATTIVA SERVIZIO;
    Se il servizio è già stato utilizzato, fare clic sulla voce ELENCO SERVIZI quindi sul pulsante PAGOPA per visualizzare il vostro Carrello Pagamenti.
  8. Fare clic su NUOVO PAGAMENTO
  9. Scegliere dalla lista pagamenti la voce “SCUOLA CIVICA DI MUSICA”
  10. Compilare con tutte le informazioni richieste il Documento di pagamento facendo attenzione che:
    • l’importo risponda alla quota corretta dell’importo di frequenza del corso
    • La causale riporti la dicitura “PRIMA (o SECONDA) RATA – [Nome del Corso][Nome Cognome Utente] – ANNO 2023-2024″ (Sostituire con i dati appropriati le parti in azzurro)
  11. Fare clic sul pulsante INSERISCI
  12. Sarà visualizzato il Carrello Pagamenti con il Documento di Pagamento appena creato
  13. A destra del Documento di Pagamento saranno mostrate tre icone con le quali sarà possibile interagire:
    CESTINO > Elimina il Documento di Pagamento
    STAMPANTE > Stampa il Documento di Pagamento (se si desidera pagare presso gli sportelli abilitati come Poste Italiane, SISAL eccetera con carte di credito, bancomat e contanti)
    CARRELLO > Effettua il Pagamento (Consente di avviare la procedura online attraverso carte di credito o altri sistemi di pagamento online)
  14. Se il pagamento viene effettuato online la ricevuta sarà inviata automaticamente in formato PDF sulla propria casella di posta elettronica;
    Se il pagamento viene effettuato con sistemi diversi (Poste Italiane, SISAL eccetera), si entrerà in possesso di una ricevuta cartacea che andrà scannerizzata in formato PDF o JPEG.
  15. In possesso della versione digitale della ricevuta di pagamento sarà possibile avviare la procedura di iscrizione per l’anno 2023-2024.

Bisogno di ulteriori informazioni?

Contattaci usando i recapiti specificati qui. Saremo lieti di fornirti ogni supporto o informazione aggiuntivi.