I nostri Corsi si distinguono in diverse tipologie. Il costo varia a seconda di queste o della durata.
Gli allievi residenti nei comuni che fanno parte del circuito della MeA Scuola Civica di Musica possono usufruire di uno sconto del 50%.
Scopri da qui quali sono i comuni che hanno aderito al circuito di MeA Scuola Civica di Musica.
Descrizione dei Corsi
Tipologia | Descrizione |
---|---|
Corso individuale | 25 lezioni individuali da 30 minuti ciascuna |
Corso individuale PLUS | 25 lezioni individuali da 60 minuti ciascuna |
Corsi collettivi | 25 lezioni collettive da 60 minuti ciascuna |
Laboratori collettivi | 15 laboratori collettivi da 60 minuti ciascuna |
Corso di teoria musicale | 25 lezioni collettive da 60 minuti ciascuna |
Tabella dei costi
Corso | COSTO ANNUALE | SCONTO 50% per gli allievi residenti nei comuni del Circuito MeA |
---|---|---|
Corso individuale | 400,00 EUR | 200,00 EUR |
Corso individuale PLUS | 800,00 EUR | 400,00 EUR |
Corsi collettivi | 280,00 EUR | 140,00 EUR |
Laboratori collettivi | 200,00 EUR | 100,00 EUR |
Corso di teoria musicale | 100,00 EUR | 50,00 EUR |
Modalità di pagamento
L’unico sistema accettato per il pagamento è PagoPA.
La retta annuale si paga in due rate:
la prima metà al momento dell’iscrizione
la seconda metà entro il mese di Febbraio.
VADEMECUM PER IL PAGAMENTO
Qui sotto una guida passo-passo per pagare attraverso PagoPA la rata per l’iscrizione alla MeA Scuola Civica di Musica.
- Accedere al sito istituzionale del Comune di Siniscola e dal menu in selezionare
SERVIZI quindi SERVIZI PER IL CITTADINO
Link diretto: comune.siniscola.nu.it/index.php/servizi/1 - Fare clic su riquadro PagoPa – Sistema di Pagamenti Elettronici verso le Pubbliche Amministrazioni quindi, nel mezzo della pagina, cliccare sulla voce Accedi al Servizio Online.
Link diretto: https://siniscola.soluzionipa.it/portal/ - Fare clic sulla voce in alto a destra ACCEDI/REGISTRATI
- Se si è già in possesso di un account sulla piattaforma PagoPA, saltare al punto 6
- Se non si è in possesso di un account sulla piattaforma PagoPA procedere con questi passaggi intermedi:
- Avviare la procedura di registrazione del nuovo account sulla piattaforma PagoPA facendo click sul pulsante blu REGISTRATI che viene mostrato al centro della pagina
Link diretto: https://siniscola.soluzionipa.it/portal/registrazione - Compilare il modulo che viene mostrato con le informazioni richieste quindi premere il tasto REGISTRAMI in fondo alla pagina.
- Attendere l’email di verifica che sarà inviata in pochi minuti che conterrà le credenziali di accesso.
- Avviare la procedura di registrazione del nuovo account sulla piattaforma PagoPA facendo click sul pulsante blu REGISTRATI che viene mostrato al centro della pagina
- Effettuare l’accesso alla piattaforma PagoPA con le proprie credenziali inserendo Username e Password quindi facendo clic sul pulsante blu ACCEDI
- Se è la prima volta che si effettua l’accesso occorre attivare il servizio facendo clic sulla voce ATTIVA SERVIZIO;
Se il servizio è già stato utilizzato, fare clic sulla voce ELENCO SERVIZI quindi sul pulsante PAGOPA per visualizzare il vostro Carrello Pagamenti. - Fare clic su NUOVO PAGAMENTO
- Scegliere dalla lista pagamenti la voce “SCUOLA CIVICA DI MUSICA”
- Compilare con tutte le informazioni richieste il Documento di pagamento facendo attenzione che:
- l’importo risponda alla quota corretta dell’importo di frequenza del corso
- La causale riporti la dicitura “PRIMA (o SECONDA) RATA – [Nome del Corso] – [Nome Cognome Utente] – ANNO 2023-2024″ (Sostituire con i dati appropriati le parti in azzurro)
- Fare clic sul pulsante INSERISCI
- Sarà visualizzato il Carrello Pagamenti con il Documento di Pagamento appena creato
- A destra del Documento di Pagamento saranno mostrate tre icone con le quali sarà possibile interagire:
CESTINO > Elimina il Documento di Pagamento
STAMPANTE > Stampa il Documento di Pagamento (se si desidera pagare presso gli sportelli abilitati come Poste Italiane, SISAL eccetera con carte di credito, bancomat e contanti)
CARRELLO > Effettua il Pagamento (Consente di avviare la procedura online attraverso carte di credito o altri sistemi di pagamento online) - Se il pagamento viene effettuato online la ricevuta sarà inviata automaticamente in formato PDF sulla propria casella di posta elettronica;
Se il pagamento viene effettuato con sistemi diversi (Poste Italiane, SISAL eccetera), si entrerà in possesso di una ricevuta cartacea che andrà scannerizzata in formato PDF o JPEG. - In possesso della versione digitale della ricevuta di pagamento sarà possibile avviare la procedura di iscrizione per l’anno 2023-2024.
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